Volantino sport imation 2018

sport imation 2019 retro

Dall’inverno 2010 la Fondazione ha attivato il Progetto Sport.
Si tratta di un sostegno sempre rivolto alle famiglie con disagio economico che non hanno possibilità di iscrivere i propri figli ad attività sportive.
E’ noto che l’esercizio fisico in persone affette da patologie respiratorie produce miglioramenti importanti rispetto alla capacità aerobica, alla riduzione della dispnea e in generale in un miglioramento della qualità di vita.
Per questo motivo ci si propone di incentivare la partecipazione dei bambini in età scolare, a corsi organizzati di varie attività sportive reperibili sul territorio offerte dalle diverse agenzie sportive.
Destinatari del progetto sono i bambini affetti da F.C. in età scolare , dai 6 ai 13 anni, appartenenti a famiglie svantaggiate dal punto di vista socio-economico.
Le famiglie interessate possono rivolgersi all’Assistente Sociale del Centro Regionale per la Fibrosi Cistica.
Il Progetto Sport della Fondazione Imation nell’anno 2013 e 2016 ha avuto il Patrocinio del CONI.

stampa il volantino

Campionati italiani di nuoto sincronizzato Settore Propaganda

La Fondazione Imation sostiene i progetti che diffondono la cultura dello sport, essenziale per il benessere dei bambini affetti da Fibrosi Cistica. A marzo 2019 abbiamo sostenuto come main sponsor una squadra di Roma che ha partecipato ai campionati italiani di nuoto sincronizzato settore propaganda, classificandosi tra le prime 10 squadre.