volantino-sport-imation

Dall’inverno 2010 la Fondazione ha attivato il Progetto Sport.
Si tratta di un sostegno sempre rivolto alle famiglie con disagio economico che non hanno possibilità di iscrivere i propri figli ad attività sportive.
E’ noto che l’esercizio fisico in persone affette da patologie respiratorie produce miglioramenti importanti rispetto alla capacità aerobica, alla riduzione della dispnea e in generale in un miglioramento della qualità di vita.
Per questo motivo ci si propone di incentivare la partecipazione dei bambini in età scolare, a corsi organizzati di varie attività sportive reperibili sul territorio offerte dalle diverse agenzie sportive.
Destinatari del progetto sono i bambini affetti da F.C. in età scolare , dai 6 ai 13 anni, appartenenti a famiglie svantaggiate dal punto di vista socio-economico.
Le famiglie interessate possono rivolgersi all’Assistente Sociale del Centro Regionale per la Fibrosi Cistica.
Il Progetto Sport della Fondazione Imation nell’anno 2013 e 2016 ha avuto il Patrocinio del CONI.

stampa il volantino

Campionati italiani di nuoto sincronizzato Settore Propaganda

La Fondazione Imation sostiene i progetti che diffondono la cultura dello sport, essenziale per il benessere dei bambini affetti da Fibrosi Cistica. A marzo 2019 abbiamo sostenuto come main sponsor una squadra di Roma che ha partecipato ai campionati italiani di nuoto sincronizzato settore propaganda, classificandosi tra le prime 10 squadre.